08/03/11

La postazione arcade dei poveracci


Ho preso un tv a tubo catodico da 21", in omaggio al FullHD, al 3D e al pirippippì. Per collegarci un computer e schiaffarci gli emulatori sopra. Zsnes mi va bene, Mame non troppo... usando l'uscita tv della scheda video, c'è una sorta di eco dell'audio: tutto ciò mi fa andare in bestia e, come l'incredibile Hulk, tendo a non piacere quando sono hungry. O angry?
Comunque, vedremo cosa si può fare. La foto fa schifo, le foto fatte con l'ipod tendono all'orrido in condizioni di luminosità scarsa (leggasi "luci meno intense di quelle generate da una supernova). Ah, prossimamente recensione di Killzone 3.

AGGIORNAMENTO: risolto il problema con mame, bastava abilitare l'automatic frame skipping. Ora ci vorrebbero due bei joystick arcade, ma le finanze non permettono slanci eccessivi. C'è crisi.

3 commenti:

  1. Dev'essere periodo, giusto ieri ho giocato ad Actraiser 2 in tv...

    (Però io ho sempre preferito lo snes9x, lo Znes era troppo "emmesseddoso"...)

    Dio benedica il Super Nintendo.

    RispondiElimina
  2. In passato, ho alternato snes9x e Znes, per qualche motivo son rimasto con quest'ultimo... forse mi girava meglio sul netbook con linux e mi ci sono impantanato.

    RispondiElimina
  3. Sai qual'era un mio sogno da nerd? attaccare al pc la doppia postazione arcade della psx tramite relativo adattatore. E l'avevo pure trovato, ma poi qualcosa me l'ha impedito. Forse la crisi di allora ed il fatto che avevo già due joypad... Quanti sogni nel cassetto.

    Lo Znes sapevo era un pochino meglio. Non ho mai capito in cosa, non sono così esperto, ma sapevo che lo era. Ma tanto, l'importante è giocarci! :)

    RispondiElimina