25/01/11

Posso sfavarmi??

Allora, questo è un post di sfavamento.

Cosa vuol dire sfavamento? Di noia, rabbia, stizza. Insomma, di tutte quelle emozioni che tanto felice di vivere non sei mai.

Sarò breve, o almeno ci proverò.

Avete presente Dante's Inferno? Sì, quel giochino dove si va all'inferno e si mazzuola più diavoli possibile, dove si possono glorificare le feste e perdonare i dannati. Dai, quello con la falce e la croce e con Beatrice, che scommette col diavolo sulla fedeltà del marito, prendendosi una cantonata memorabile.

L'avete presente? Ecco, io quel gioco l'ho giocato. E l'ho finito pure. E (paura paura) non mi è nemmeno dispiaciuto.

Sì, ok, non è un capolavoro, ma... embè?

Comunque non voglio parlare delle qualità intrinseche di Dante's Inferno, ma di quelle estrinseche (semmai abbia senso parlare di qualità estrinseche) del videogioco stesso.

Cosa voglio dire? semplice. Tutti voi sapete cosa sono gli achievements, e tutti voi sapete che se fate certe azioni particolari, per un numero tot di volte, magari li sbloccate pure! E tutti voi anche se non lo dite, sotto sotto vi gasate quando ne raggiungete uno ed aumentate di poco il vostro punteggio complessivo. E sotto sotto, finire un gioco al 100% è sempre cosa simpa.

Ora, io non potrò raggiungere mai il 100% dei punti a Dante's Inferno perché non so per colpa di chi(1), mi hanno messo nell'elenco degli achievements sbloccabili ANCHE quelli dei DLC che non ho e che non comprerò MAI. Quindi io, per raggiungere il 100% devo PER FORZA comprarmi i dlc. Sia chiaro, non lo farò mai, e vivo bene lo stesso, però tutto ciò SFAVA.


Facciamo una petizione???


(1)
Personalmente non so se questa cosa accade a tutti i giochi che presentano DLC.
Io l'ho vissuto direttamente col suddetto gioco.

Se è una cosa generalizzata a tutti i giochi con DLC, allora il mio sfavamento si moltiplicherà automaticamente per il numero di giochi suddetti.

3 commenti:

  1. Lo sfavamento è la via futura del videogioco o, almeno, è la via che tentano di imporre. Resisti.

    RispondiElimina
  2. E parliamo del fatto che per raggiungere il 100% bisogna anche PER FORZA comprare il gioco?

    RispondiElimina