23/01/09

Rockband 2

Rockband è uno degli infiniti giochi della serie Hero. Prendere un gruppo musicale o uno strumento qualsiasi e aggiungete il suffisso -Hero: state sicuri che sparando nel mucchio, azzeccate un titolo esistente. Le dinamiche sono sempre le stesse. Nel gioco, che è un suonatutto in prima persona, interpretate un buco col musicista intorno che suona una chitarra dal manico chilometrico e senza corde. Sul manico della stessa, sono disseminati dei pulsanti di elaboratori anni '60, da pigiare al momento opportuno.
Se azzeccate le tempistiche, tutto ok; se le sbagliate, il pubblico sottostante non si farà problemi nel deporre il vostro gruppo e instaurare un temporaneo regno di terrore bianco, con assemblaggio di ghigliottine in kit e precipitazioni di cazzotti sparse. L'interfaccia presenta vari oscilloscopi, che vi avvisano in tempo reale del gradimento e dell'efficacia dell vostra performance. Ogni tanto, inspiegabilmente, siete glorificati dello Star Power, che, come dice il nome, consiste di un dado da cucina particolarmente sapido. Rockband 1 aveva introdotto la batteria, il basso e il canto; in questa seconda incarnazione, avremo 2 new entry: il flauto di pan e l'onde martenot. Ovviamente, userete la chitarra-controller anche per questi due strumenti.


Nel fantastico video allegato, che dura molto e non è neanche appassionante, assistete alla presentazione del gioco e ad altre cose. Le tracce sono contenute nel gioco, ma dovrete prima finirlo a livello Michael Angelo Batio (anche se la faccenda non è molto economica). Se avete la pazienza (e lo stomaco) di guardare il video fino alla fine, sarete ricompensati dalla traccia bonus-bonus, tratta dal prossimo episodio della serie: Guitar Hero: Sergio Bruni. Volete conoscere qualche traccia in anteprima? Ecco a voi:

'A rumba de' scugnizzi - Marenariello - 'O gigante da muntagna - 'E spingule francese.

 Grafica: Funzionale al gioco - Sonoro: Come in altri giochi simili, le tracce dei Metallica si sentono meglio che nei loro cd - Longevità: Se giocate poco, dura molto; se giocate molto, dura poco - Giocabilità: C'è il vero feeling della chitarra; anche voi potrete fare la fine di Hendrix.

Voto: 30 danari.
X

Nessun commento:

Posta un commento