14/04/12

Speciale BVG: i retroscena dei dlc di Borderlands


Ok, sarà roba di tre anni fa: il fatto è che questo è il mio concetto di day one, ovvero i giochi a prezzi stracciati su Steam, anche anni dopo. Il digitale non va a male.

Siamo a Punto A, una ridente cittadina a 20 km di distanza dal Punto B, ovvero un grande centro commerciale dove puoi trovare tutto. La cittadina non è proprio ridente, si tratta di una paresi. I protagonisti della nostra storia sono Lui e Lei, la loro è una coppia affiatata. La coppia non è proprio affiatata: lei è una rompiscatole da medaglia d'oro, lui da grande voleva fare il mantenuto.

- Caro, che ne dici di toast al prosciutto, per stasera?
- Va bene, era da un po' che volevo chiedertelo ma me ne dimenticavo sempre-
- Ok, però i toast sono quasi finiti... no, niente: ormai sono immangiabili. Andresti a comprarli al Punto B?

Lui si mette in macchina, una giardinetta americana con le fiancate in radica. Non è proprio radica, è una plasticaccia che tenta di imitarla.
20 km  all'andata e 20 al ritorno.

- Ecco i toast.
- Caro, ci vuoi anche del prosciutto?
- Avevi detto toast al prosciutto, quindi credo di sì.
- E' finito, ma quello del Punto B è spettacolare!
- Ok.

40 km in totale. Al ritorno, c'è una nuvoletta di fumo in cucina.

- Che succede? Hai bruciato il pranzo?
- Coff coff! Stavo provando il tostapane, è da un sacco che non lo usiamo... ha fatto un botto e una fiammata! Ma ho appena visto il nuovo volantino del Punto B, ce ne hanno uno col timer digitale in offerta!

40 km, siamo a 100. Sono le 16 di un pomeriggio invernale, lui torna e vede la casa al buio. Lei sulla porta ad attenderlo.

- Caro, ehm... ricordi di quando ti dissi che ci sarei andata io, a pagare la bolletta della luce?
- Certo, ed eravamo già in ritardo.
- Me ne sono dimenticata... ci hanno staccato la corrente! L'ufficio postale, a pochi km dal Punto B è ancora aperto, ce la puoi ancora fare!

Siamo a 140 km. Al ritorno la casa è illuminata, dalle parti della cittadina ridente i servizi funzionano per davvero.

- Ci vuoi anche del formaggio nei toast? Io sì, non riesco neanche a immaginarmeli senza. Prendi un paio di etti di emmenthal già tagliato.

Lui va in cucina, armeggia un poco con la bombola del gas. Poi sale di corsa in macchina e, dopo qualche centinaio di metri, vede la casa esplodere nello specchietto retrovisore. La polizia accerta che è stata una fuga di gas.

Dopo due giorni di finto lutto, lui si ripresenta in ufficio: è il quest designer assegnato ai dlc di Borderlands e, ancora pregno di odio nei confronti di tutto e tutti, si mette al lavoro e stende le basi per  "The secret armory of General Knoxx" e "Claptrap's new robot revolution".

2 commenti: