01/04/10

Esclusiva BVG: La Xbox 360 slim

Un nostro inviato, di cui non possiamo rivelarvi l'identità per evidenti motivi di sicurezza IL MARINAIO, è riuscito nella non facile impresa di scattare delle foto del nuovo, segretissimo progetto Microsoft. No, non il millantato tostapane con Windows 8. Non è neanche il progetto Nadal, ovvero l'innovativa periferica inesistente che vi permetterà di giocare a titoli tennistici inesistenti. Tagliamo corto: la Xbox 360 slim.
Ecco le immagini che vi permetteranno di farvi un'idea delle reali dimensioni di questo nuovo aggeggio:

Come vedete, la Xbox è più piccola di un Nintendo DS: qual prodigioso ridimensionamento!
Nella foto seguente, la console paragonata al solo lettore dvd dell'attuale modello:

E, ancora: la nostra console Microsoft preferita si svela anche in altezza, risultando comparabile a una mezza campana di dvd utilizzabili in copie di backup e salvataggi di dati personali o masterizzazioni di iso linux.

Per finire, i particolari (ingranditi un milione di volte) delle alette di raffreddamento e di alcune porte della Xbox slim:

Il processo di rimpicciolimento, essendo stato impietoso, ha prodotto una serie di porte non standard, che obbligherà i futuri acquirenti ad acquistare nuove periferiche (e nuovo cavo lan, nuovo cavo di alimentazione, nuovo questo e nuovo quello). La Xbox 360 slim non utilizzerà alcun lettore fisico: giochi e profili potranno essere salvati su appositi dischi fino a 16 giga, delle dimensioni di una baracca per prigionieri di guerra.
E la Sony, ha deciso di rimanere con le mani in mano? Certo che no! Una nuova versione della Ps3 si profila all'orizzonte: nel nome dell'innovazione che da sempre contraddistingue la casa nipponica, la versione ulteriormente ridotta della loro console si chiamerà PS3-60 slim e introdurrà un sistema di controllo del tutto nuovo: il Sony We-mote Premium. Ma questa è un'altra storia...

Nessun commento:

Posta un commento