16/11/09

Modern Warfare 2: la novità in multiplayer


Se vivete sulla Terra, probabilmente vi sarete accorti che è uscito Modern Warfare 2 (il seguito di Modern Warfare 1, ovvero il titolo che cerca di cancellare i titoli precedenti che si pronunciavano "Coll ov diuti").
MW2 è un titolo che rivoluziona quanto visto in MW1, tanto è vero che non sembra assolutamente di guardare un data disk del primo episodio, con qualche texture cambiata.
Tra le rivoluzionarie rivoluzioni introdotte nel multiplayer, modalità in cui MW2 assurge a polo di riferimento per tutti gli FPS, ce n'è una assolutamente rivoluzionaria: la modalità Soprammobile (Ornament mode per le versioni localizzate in inglese).
In questa modalità, affrontate delle mappe cosparse di casette e bugigattoli vari; ciascuno di questi loculi ha, inevitabilmente, un oggetto quadrato depositato in un angolo buio: una cassetta delle bottiglie del latte, una cassetta di pomodori, un comodino, qualsiasi cosa in grado di sostenere un giocatore. Il giocatore in questione, poi, tenta di uniformarsi allo sfondo in modo da poter sparare, non visto, all'incauto che dovesse passare nei paraggi . E trovate un babà in ogni casetta, statene pur certi! E se ne uccidete uno, dopo lo ritrovate al suo posto! Un divertimento supremo, il più grande multiplayer di sempre a detta dei giocatori di console. E quelli ne capiscono di FPS e gioco online, mica sono gli ultimi arrivati a cui è stata elemosinata questa modalità solo a partire dall'ultima generazione di console... Non vi dico la frenesia della mappa con l'aereo simil-Boeing parcheggiato al suolo: in ogni fila di sedili c'è uno di questi giocatori ornamentali che si diverte tantissimo, in attesa della preda; preda che potrebbe anche non passare mai.
Poi ci sono anche modalità più classiche, come il tipico deathmatch a squadre: due squadre di sconosciuti che si fronteggiano, sparando ai loro stessi compagni e evitando, categoricamente, qualsiasi forma di collaborazione o qualsiasi tattica che vada oltre la sparatoria a casaccio o l'appostamento su casse o montagne o qualsiasi altra cosa vada bene per sdraiarsi a terra e morire di noia giocando da cecchini.
Nella foto, un momento estremamente realistico del gioco: pare davvero di star guardando la foto di una fanfara moderna!
Il Vichingo orizzontale

Nessun commento:

Posta un commento