31/12/11

l'Invincibile Eroe dei Videogames

Amici miei, eccoci di nuovo qua sul finir di quest'anno dispari, pronti a parlar di giuochi, videogiuochi, buonismo natalizio e chi più ne ha più ne metta!

Avevo promesso in altre sedi di parlare del nuovo Zelda (o di uno Zelda che pochi conoscono), o dell'ancora nuovo Xenoblade Chronicles, ma vi parlerò d'altro. 

Sul finir dell'anno, cosa c'è di meglio di un bel post riepilogativo sulle caratteristiche del personaggio più forte et imbattibile dei videogames?

No? Dite di no? Per me sì!

Facciamo due considerazioni: nei videogiochi, i protagonisti invincibili ce ne son stati parecchi, se poi contiamo anche quelli un po' più debolucci, ma comunque potenti, l'elenco non finisce più.


A voi che personaggi vengono in mente?
Chi? Super Mario? Vero, lui salta, ha un sacco di poteri ma con pochi colpi ci rimane secco, e non è ancora riuscito a sconfiggere Bowser! Tanto forte, probabilmente, non lo è!


Oppure i tizi di Gears of Wars, armati ovunque, con salute potenzialmente infinita e frasi ad effetto fanno la loro bella figura. 

NO? Dite di no? Magari Bayonetta, o i razziatori di Mass Effect (ma loro non sono giocabili), il tizio nuovo di Castlevania, loro sono discretamente potenti.

Come dite? Giusto, non ci avevo pensato, Kratos. Kratos, dio della guerra che è è decisamente cazzutissimo, e devo dire che ne ha affrontate di cotte e di crude. Svolazza pure, nuota, ha un discreto numero di armi e di magie...

Io giusto ora ho pensato a Guerra di Darksiders, che con il suo pedigree di immortale guerrafondaio e la sua banda di fratelli è abbastanza temibile.

Però questi personaggi non mi convincono, alla fin fine si, sono potenti però gli manca qualcosa... gli manca un senso di completezza, di essere cazzuti a 360 gradi. Nessuno di quelli citati vola per davvero, nuotano il giusto... non lo so. 

In realtà io dico questo perché SO chi è il personaggio (giocabile) più forte dei videogames, probabilmente il più forte negli ultimi 30anni, ma prima voglio continuare con voi il mio ragionamento...

Un eroe, per essere veramente indistruttibile deve avere una buona resistenza ai colpi e fin qui, un po' tutti l'hanno, buone armi da combattimento, saper usare la magia, o comunque sfruttare i 4 elementi (fa sempre bene saper tirare una palla di fuoco), deve sapersi muovere con abilità in acqua terra e mare (come i marines) ed infine, deve avere un qualche asso nella manica speciale da usare contro i nemici.

Signori e signori, quel personaggio esiste, ed esiste da molto tempo.

Quel personaggio è Kirby.



Kirby, con quel faccino sorridente, non è assolutamente da sottovalutare. Tenerone quanto letale, kirby, solo nel suo ultimo capitolo per Wii può, nell'ordine, spadaccinare grandi e piccini, lanciare lame rotanti, utilizzare lance, fruste, trasformarsi in un palla di fuoco, scivolare sul ghiaccio, dominare il vento, trasformarsi in un giullare magico, essere abile con la frusta e migliaia di altre cose! 


Ora, siccome ma mi fa fatica elencare tutto quello che può far Kirby, procederemo con alcune diapositive linkate dalla rete, i quali diritti, sono TUTTI dei rispettivi proprietari.

Si parlava di spade, vero? Bene, Kirby può roteare spade che Gatsu proverrebbe senso di inferiorità:

(E non è neanche l'unica!)

Parlando di magie elementali, invece, Kirby può dominare draghi di fuoco che nemmeno Sirio il Dragone:
che nel gioco si traduce in:
(FIREDRAGOOON!!!)

Parlando invece di Kirby e le sue origini giapponesi, ecco che, indossando un abito tradizionale, il Kirby rosa maneggia un simpatico martello:


Tenero, vero?

Ma Kirby non si limita a questo, il suo asso nella manica è la capacità di MANGIARE (e di assorbire i poteri) dei propri rivali. Mica da tutti.

(questa viene da Smashbros, ma avete capito l'antifona, vero?)


Avete capito, vero? Che con Kirby non c'è battaglia, non solo, lui può volare e nuotare all'infinito. 
Lui Può TUTTO. E nonostante sappia volare su di una stella, ha pure uno skate figo tutta per se:

Quindi fate come me, ammettete che il più invincibile personaggio dei videogames non è muscoloso, cattivo e iperpompato (o figona con tutti gli attributi ed anche di più) ma è è Kirby, una tenera pallina rosa che riesce a piacere a grandi e piccini. Scusate, intendevo solo a piccini, anche con un età avanzata.


2 commenti:

  1. Essendo sostanzialmente una sfera, è un eroe a tutto tondo, 360° di eroismo tendente al rosa. Non vorrei trovarmelo di fronte in un vicolo buio.

    RispondiElimina
  2. Secondo me il maschio alfa è senza ombra di dubbio super mario...esiste da una trentina d'anni ed è sempre attuale...e poi...gli idraulici sono noti per le loro avventure con le clienti...

    RispondiElimina