18/07/09

Esclusiva extraordinaire... Heavy rain!


Non la recensione, perchè altrimenti non saremmo abbastanza avanti.
La soluzione. LA SOLUZIONE, afferrato?
Una veloce rinfrescata sul titolo (col caldo che fa, dovreste remunerarmi per la frescura di cui vi faccio dono).

L'attesissimo (da gente che non ha un tubo da fare o da attendere nella vita) Heavy rain è una sorta di erede spirituale di Fahrenheit, conosciuto come Indigo prophecy nella terra dove si sterminano centinaia di migliaia di foche e, più a sud, nella terra che ti dichiara guerra se decidi di vendere il petrolio in euro. Fosse anche una tanica.

Fahrenheit è un gioco che pare partire col piede giusto; a un certo punto, il tutto piomba nell'assurdità più inconcepibile e partono le risate in sottofondo, in stile sitcom.
Heavy rain tenterà di bissare il successo del predecessore (ancora risate in sottofondo); stavolta si tratterà di un titolo in grado di ridefinire la nostra concezione di videogioco (adesso, altro che sottofondo... le risate sono così invadenti che non riesco più a sentire i miei pensieri).
Nel gioco interpretate una faccia odiosa bagnata da non si sa quale liquido; immagine che avrete ormai visto migliaia di volte, roba da averne i conati alla sola rievocazione. Il gioco si profila come una killer-app di quelle toste, di quelle che trovate nel cestone delle offerte a un mese dall'uscita. Uno di quei titoloni talmente ben fatti da beccarsi almeno 9/10; talmente appassionanti che tutte le recensioni ne riportano gli stessi screenshot imposti dalla software house, perchè non esistono fisicamente redattori al mondo che hanno avuto lo stomaco di giocarci per più di 5 minuti.
Un system  seller, insomma. Di quelli che fanno vendere le altre console, o, addirittura, giochi da tavolo
Comunque, eccovi la situazione in versione compatta: il gioco introdurrà il concetto della giocabilità elastica: pochissime ore per il casual gamer, poche ore per l'hardcore gamer. Nel caso vi fosse sfuggito di mente, il casual gamer è colui che cammina per i fatti suoi per strada, vede casualmente una console accesa al primo piano e si inerpica lungo una colonna fecale per dire "scusate, posso farmi una partita?".
L'hardcore gamer è quello che gioca guardando un porno.


-Drawbridge: S,U
-Corridor: R,L,R
-Corridor reversed: L,R,L
-Tentacles Room: S,U,R,D,L,U
-Corridor reversed: L,R,L
-Corridor: R,L,R
-Tentacles Room reversed: S,U,L,D,R,U
-Cauldron Room: U,S,D
-Whirlpools/Rapids: L,R,L,R;L,U,U,R,U,U,L,U,U,R,U,U
-Cauldron Room reversed: U,S,D
-Whirlpools/Rapids reversed: R,L,R,L;R,U,U,L,U,U,R,U,U,L,U,U
-Floor Knight: R,L,U,L,R,L,R,S
-Rolling Balls: D,D,D,D,D,D
-Floor Knight reversed: L,R,U,R,L,R,L,S
-Rolling Balls: D,D,D,D,D,D
-Waking Singe: L,R,D,D,S
-Defeating Singe: D,R,D,D,D,S

La versione director's cut della soluzione, qui.

Nessun commento:

Posta un commento