03/05/09

Free Fighter



Ragazzi, oggi voglio recensire
un gioco che mi è piaciuto un mucchio.
Non molto, non tanto, ma Un Mucchio.
Un Mucchio quanto? Un Mucchio di Cose.

E' uno di quei giochi che non troverete nei negozi, ne tantomeno dal (m)vostro edicolante di fiducia, e lo sapete perchè?

Perchè è un Gioco Gratuito. GRATIS, GRATISSE; per dirla in sterline (che non dovrete spendere, trall'altro), è un gioco FREEWARE.

Sicuramente siete a conoscenza del panorama degli sviluppatori indipendenti che si divertono, tra un lavoretto come inserviente al Mac Donald e una laurea in astrofisica acquisita in fretta e furia, a programmare videogiochi più o meno validi!

Bene, Il gioco di cui andrò a parlare, è figlio di questo panorama. Se non ne siete a conoscenza [del panorama], sarò ben felice di descrirvervelo, ma un altra volta, però.

Perchè oggi voglio parlarvi di FLEW FIGHTER.

Flew Fighter, per gli amici FF è uno shoot'em up di navicelle a scorrimento verticale (ci sono i power up, le bombe, lo sparo alternativo che ti fa muovere più lento) come non se ne vedono da molto tempo.

Sia chiaro, non se ne vedono da molto tempo perchè FF ha una grafica piuttosto scarna e neanche così bella da vedere, non perchè è il nuovo Messiah. O forse sì?

La storia. La storia non c'è. Voi dovrete semplicemente pilotare il vostro FF attraverso 6 livelli popolati da astronavi che vi vorranno giusto giusto fare la pelle: La storia è così assente che nel gioco non c'è nemmeno un finale, solo una scritta criptica che recita più o meno: "Duties Completed, Thanks For Trouble", per poi ritornare al menù iniziale.

E cosa c'ha FLEW FIGHTER allora che lo fa distinguere dalla massa? PERCHE' SU BARABBA+VG C'E' UNA SUA RECENSIONE??? E' ovvio, perchè Flew Fighter è divertente! Le sue musiche gasano da far schifo. Ma gasano davvero tanto. Gli scontri con i Boss poi sono insuperabili: vere e proprie danze tra te, misera navicella verdognola con uno sparo che ti copre la visuale e lei, Navicella Madre Emissaria del Grande Capo Alieno, che ha lo sparo delle dimensioni del tuo mouse.

Cos'altro dire? Il gioco ha 3 livelli di difficoltà ("Normal", "Duro come il Pane" e "Provaci, ma non supererai il primo livello, te lo dico perché sono tuo amico" [finendolo a questo livello di difficoltà comparirà il vero Capo Alieno che, inutile dirlo, vi umilierà col suo grosso cannone e la sua immunità alle bombe]) e una modalità Boss mode, la quale presenta musiche e parallasse tutte diverse! OmegaLev, la mente dietro a questo gioco ha fatto un gran lavoro.

Cercatelo, scaricatelo e giocatelo, tanto è gratis! e se avete paura di non farcela, tranquilli: ci sono i continue infiniti.

E adesso scusate ma mi è venuta voglia di giocarci.


VOTO: UN DENARO. Ma uno! Di più proprio no!
(ndBarabba: Flew Fighters lo trovate qui)

Nessun commento:

Posta un commento