18/04/09

UMMILIONE di copie vendute

Riportiamo il testo completo della breve dichiarazione di Kekazu Sutaiagi, Sales strombazzator in charge della SCEW (Sony Computer Entertainment World).
"Signori, sono lieto di annunciare il raggiungimento di una nuova tombs... milestone nel settore dell'entertainment. Abbiamo compiuto il miracolo: Killzone 2 ha venduto UMMILIONE di copie worldwide. Un risultato che exceded tutte le nostre most rosee expectations e getta nuovo lustro sul brand PS3.
E' un traguardo importante, mai raggiunto prima da altri giochi, mai così velocemente! Uno smacco totale per i nostri competitor, abituati a vendere più milioni dei loro titoli esclusivi, ma milioni di che?

Ci sono milioni e milioni, ve lo dico col cuore in una mano e i risultati finanziari, eccellenti, nell'altra. La nostra killer-app, il nostro system seller di punta, il nostro titolo AAA first party in esclusiva che SOLO NOI ABBIAMO IN  ESCLUSIVA, ha venduto UMMILIONE DI COPIE BUONE, a differenza dei nostri competitor, costretti ad arrabattarsi con milionate di copie brulle, aride. Copie senz'anima.
Noi della Sony non siamo interessati al mercato dei soulless gamers; noi vogliamo degli hardcore selected buyers, in grado di capire che non sempre shiro è male e kuro è bene: l'abbiamo ampiamente dimostrato con la terza incarnazionement del brand Playstation, che raggiunge l'achievement ultimo nell'esperienza multimediale at home.
Interpellati, i più grandi matematici dell'universo, hanno risolto ogni più ragionevole e lecito dubbio. Un HSB equivale esattamente a 6,283185307178 soulless gamers: il reale numero di copie di KZ2 equivale quindi a 6283185,307178: una cifra ben lungi da quella percepita, ma comunque record, di UMMILIONE.
Chiudo questo trionfo invitandovi a diffidare dai falsi proclami e dai falsi profeti: solo per bocca mia udrete la verità. E chiudo nuovamente, nel totale spirito dell'onore giapponese, pronto sempre a riconoscere e lodare la grandezza dell'avversario, anche se sconfitto, ricordandovi che il DS ha si venduto più del doppio della nostra console portatile, ma che alla Nintendo non rispettano le esigenze dei loro gamers e non sono neanche nostri competitor; che Killzone 2 is the current generation Halo's killer, che il nonno mio si fece i fatti suoi e campò cent'anni e che ormai sento le sirene dell'ambulanza".
Dalla sala della trippa di porco, sede della periodica conferenza Sony, è tutto. A presto, per altri aggiornamenti.