10/04/09

[recensione parzialmente multipla] MADWORLD



Di MadWorld, si poteva anche stare senza.
La recensione potrebbe finire qui, davvero!
Quando ci giocherete, direte la stessa cosa
che ho detto io. E non lo farete perché state leggendo un comando post-ipnotico, lo farete perché è così. E' vero, con questo mio autoritarismo sto annullando anni e anni di battaglie per il diritto di affermare la propria opinione, ma tant'è.

MadWorld è noioso, Quadricromatico (ebbene sì, c'è anche il giallo) violento, ma in maniera inutile. Graficamente figo, giocabilmente fuffa. Tutte le 1500 mosse con cui si possono smembrare i nemici si ridurranno ad "avvicinati a X, ficcalo in testa ad Y, Raccogli Z, infilalo su per la gola di Y, prendi il tutto e maciullalo con qualche pezzo dello scenario".

Se devo seguire una ricetta, tanto vale mi cucini un messicano per cena (ndBarabba: solo noi abbiamo i redattori cannibali).
Hanno paragonato il gioco ad un fumetto, effettivamente, ne ricorda le forme: l'interfaccia è fumettosa, i dialoghi riprendono le vignette dei comics e Jack ha lo spessore di una pagina di un fumetto. Più vicino ad un fumetto di così, cosa si vuole?
Ah già! è identico a Sin City (o almeno dicono così), ma la magia di quest'ultimo, Madworld se la scorda.
Madworld è un gioco fino a se stesso. Nelle due ore che ci ho giocato (ebbene sì, contravvenendo alle dure leggi di Barabba che obbliga a parlare di giochi solo per sentito dire, me lo sono fatto prestare e sono arrivato al secondo Boss) non è successo niente di bello.
[Intervento Barabboso: male, male, male... provare un gioco per due ore? E il prossimo passo quale sarà? Non ne ho idea, nel mentre rabbrividisco]

Non so se Madworld è un gioco hardcore, o è semplicemente brutto; sapete, su wii non ci sono giochi Hardcore e quindi io non ne capisco la differenza, ma non ne voglio di giochi così per lo wii; preferisco Gioco di Cucina 25, Palla Che Deve Stare In Equilibrio 13 o qualsiasi altra cosa che mi faccia passare 2 ore divertenti ogni tanto che otto ore noiose. Comunque prometto di informarmi sul significato del termine Hardcore.

Da quanto ho capito Madworld doveva far diventare la wii una console adulta, al pari delle sue sorelle tettute. Fa solo diventare lo wii una console noiosa, privandola di quell'attitudine al gioco che la contraddistingue.

voto: mai più di ora i 30 denari sono il voto giusto.

Minkia Mouse

1 commento: